
La terapia della parodontite in provincia de L'Aquila
La parodontite cronica si riscontra nella maggior parte della popolazione dopo i 35-40 anni. In particolare, vengono colpiti, in maniera severa, circa il 10% degli individui con un picco intorno ai 50-60 anni. La perdita dei denti a causa della parodontite, oltre a rappresentare un problema funzionale, mina anche l'estetica del volto del paziente e di conseguenza la sicurezza di se stessi. La diagnosi precoce della diagnosi dell'infezione parodontale e la successiva terapia individualizzata, favoriscono la durata a lungo termine delle protesi, sia su denti naturali che su impianti ossei integrati.

Perché si perdono denti?
L'assenza di denti può essere determinata da diverse cause, come agenesia congenita, carie (50%), traumi di vario tipo, malattia parodontale (35%). La perdita dei denti può comportare difficoltà alla masticazione e alla digestione, problemi alla fonazione e una diminutio della funzione estetica del viso.
Presso lo Studio Dentistico Orsini troverete la professionalità per ricreare la corretta funzionalità ed estetica dentaria attraverso trattamento multidisciplinari personalizzati.
*le immagini cliniche non presentano alcun ritocco digitale
Protesi personalizzate
Nel nostro studio de L'Aquila le soluzioni terapeutiche vengono concordate in sinergia con il singolo paziente, con un occhio anche al rapporto costo-beneficio. I trattamenti di implantologia, parodontologia e protesi, si realizzano attraverso l'utilizzo di tecniche di tecniche sperimentate all'avanguardia, con materiali e attrezzature di ultima generazione; tutto comprovato dall'evidenza scientifica presente in letteratura.
*le immagini cliniche non presentano alcun ritocco digitale
