
Trattamento della recessione gengivale a L'Aquila
Aiuto, le gengive si ritraggono! Se allo specchio noti una progressiva recessione delle gengive, con la conseguente esposizione della radice del dente, rivolgiti subito allo Studio Dentistico Orsini. I parodontologi esperti de L'Aquila ti sottoporranno a un esame orale approfondito, e valuteranno insieme a te i trattamenti da affrontare. La tua salute orale è in buone mani!

Retrazione delle gengive: cos'è
La retrazione gengivale, o recessione, compromette spesso l’estetica del sorriso. Tale patologia può anche determinare problemi d’ipersensibilità al freddo, difficoltà ad avere una corretta igiene e significativa riduzione del successo a medio e lungo termine del trattamento protesico sia sui denti naturali che sugli impianti. La retrazione delle gengive si corregge mediante tecniche specialistiche di chirurgia plastica parodontale, eseguite nel nostro studio dentistico de L'Aquila.
*le immagini cliniche non presentano alcun ritocco digitale
Cura della recessione
Lo Studio Dentistico Orsini è specializzato nel trattamento della retrazione gengivale grazie ai medici specialisti in parodontologia che operano presso lo studio dell''Aquila. Dopo la valutazione iniziale del livello di recessione, le gengive saranno trattate con metodi all'avanguardia e attrezzature innovative. Ovviamente, la cura della retrazione gengivale sarà più semplice se la progressione non è avanzata: ricordati quindi di monitorare quotidianamente lo stato di denti e gengive.
*le immagini cliniche non presentano alcun ritocco digitale
