Retrazione gengivale

studio dentistico orsini a l'aquila

Trattamento della recessione gengivale a L'Aquila

Aiuto, le gengive si ritraggono! Se allo specchio noti una progressiva recessione delle gengive, con la conseguente esposizione della radice del dente, rivolgiti subito allo Studio Dentistico Orsini. I parodontologi esperti de L'Aquila ti sottoporranno a un esame orale approfondito, e valuteranno insieme a te i trattamenti da affrontare. La tua salute orale è in buone mani!
Retrazione gengivale-l-aquila

Retrazione delle gengive: cos'è

La retrazione gengivale, o recessione, compromette spesso l’estetica del sorriso. Tale patologia può anche determinare problemi d’ipersensibilità al freddo, difficoltà ad avere una corretta igiene e significativa riduzione del successo a medio e lungo termine del trattamento protesico sia sui denti naturali che sugli impianti. La retrazione delle gengive si corregge mediante tecniche specialistiche di chirurgia plastica parodontale, eseguite nel nostro studio dentistico de L'Aquila.

*le immagini cliniche non presentano alcun ritocco digitale

Cura della recessione

Lo Studio Dentistico Orsini è specializzato nel trattamento della retrazione gengivale grazie ai medici specialisti in parodontologia che operano presso l'ambulatorio de L'Aquila. Dopo la valutazione iniziale del livello di recessione, le gengive saranno trattate con metodi all'avanguardia e attrezzature innovative. Ovviamente, la cura della retrazione gengivale sarà più semplice se la progressione non è avanzata: ricordati quindi di monitorare quotidianamente lo stato di denti e gengive.

*le immagini cliniche non presentano alcun ritocco digitale
Retrazione gengivale
Icona di un dente a L'Aquila, Studio Dentistico Orsini

Problemi alle gengive? Scrivi e prenota un appuntamento a orsinident@gmail.com

Share by: